Cucine moderne ad Andria

Stile e gusto

Ante / Finiture


LACCATO

  • Perlato
  • Spazzolato
  • Seghettato
  • Anticato
  • Poro-Aperto
  • Lucido
  • Pennellato
  • Opaco

ACCIAIO


  • Satinato
  • Spazzolato
  • Lucido

CORIAN BY DUPONT


  • White Color
  • Colour Palette
Certificato Corian

LEGNO


  • Naturale
  • Naturale Seghettato
  • Tinteggiato

VETRO

  • Serigrafato
  • Laccato
  • Specchiato

Top/Piani Cucine


ANTIGRAFFIO


Il piano antigraffio è montato sulle Cucine Lorusso dal 1923.

Composto da multistrato di abete e rivestito interamente in formica è completato con alzatine/schienale, che vengono saldati e postformati sullo stesso, donandogli una soluzione di continuità.

Questo tipo di ripiano è in grado di conferire semplicità ed eleganza al tuo mobile cucina e, allo stesso tempo, design e professionalità.

Materiale sicuramente UNICO in quanto, prodotto e realizzato personalmente ed esclusivamente da Lorusso Cucine con macchinari e brevetti.

Il piano anti-graffio è molto resistente, non ha bisogno di particolari attenzioni, ed è adatto a chi ama vivere, usare e sfruttare liberamente il proprio mobile cucina senza prestare particolari attenzioni. 


QUARZITE


I top in quarzite, sono un ottimo rivestimento per chi ama l'estetica dei piani da lavoro in marmo e cerca anche una soluzione di praticità.

Si presenta in lastre di varie colorazioni e si caratterizza per un'elevata durezza, resistenza alla flessione, scarso assorbimento dell'acqua. E' inoltre un materiale eco-friendly, assolutmente igienico, grazie all'assenza di pori e quindi facilmente lavabile. E' resistente all'abrasione, agli urti e ai comuni acidi domestici, per un'accurata manutenzione e resa nel tempo usare le dovute precauzioni, ed isolarlo dalle alte temperature e dagli acidi corrosivi.


ACCIAIO INOX


I top in acciaio Inox sono sicuramente molto eleganti, resistenti, di gran tendenza e con un design minimale. I top Inox garantiscono resa estetica, qualità, durata nel tempo e sicurezza, oltre che la massima igiene. I top in acciaio inox presentano una scarsa resistenza alle abrasioni e possono facilmente graffiarsi, con un'accurata pulizia e con dovute cautele è possibile preservarli da danneggiamenti.

Ciò che conta nella scelta di questo materiale, è sicuramente la qualità della lega, dalla quale dipendono anche i problemi relativi a graffi, ingiallimenti e bruciature.


PIASTRELLATO


I top piastrellati possono essere realizzati con piastrelle in ceramica, gres porcellanato, pietra, mosaico, ecc.

I top cucina piastrellati vengono solitamente abbinati a cucine in muratura, il cui stile rievoca memorie del passato.

Le caratteristiche dei top piastrellati sono sicuramente l'impermeabilità, la resistenza al calore e la possibilità di personalizzarsi la propria cucina.

Le piastrelle vengono accuratamente sigillate; di conseguenza per un'accurata manutenzione è consigliato l'utilizzo di precauzioni dalle alte temperature e dalle abrasioni e l'utilizzo di detergenti neutri, abbinati ad una frequente pulizia.


MARMO NATURALE


I top in marmo sono sicuramente piani da lavoro molto ricercati, grazie alle loro caratteristiche inimitabili. Sono top molto pregiati e delicati, in quanto materiali naturali e non trattati.

Infatti, nessun tipo di materiale è in grado di sostituirlo o imitarlo.

I top per cucina in marmo, sono perfetti per chi ama un design tradizionale, ma allo stesso tempo incomparabile.


LISTELLARE


Il top listellare è in legno massello, ed è molto piacevole al tatto, e allo stesso tempo capace di trasmettere al tuo mobile cucina un tocco di naturalezza ed ecologia.

Inoltre è anche sinonimo di bellezza, prestigio e solidità. Il top in legno impreziosisce qualunque ambiente in cui si trova, in armonia con la natura perché riciclabile.

Esso viene preservato da qualunque tipo di trattamento e conserva tutte le caratteristiche del legno: estetica calda e naturale, resistenza al peso e agli urti, durata nel tempo e sopratutto prestigio qualitativo.

Il top in legno, rimane una superficie di lavoro molto delicata, soggetta molte volte a graffi e danneggiamenti.

Il vantaggio è che, trattandosi di un materiale completamente naturale è sempre riparabile e ripristinabile, garantendo così alla tua cucina una lunga durata.

Per una normale e corretta pulizia, usare quotidianamente un panno morbido umido e asciugare bene la superficie.


CORIAN BY DUPONT


DuPont Corian è bellezza, colore e profondità. Corian conferisce personalità in ogni ambiente, facilita e migliora la vita di ci lo utilizza. Corian puiò essere la soluzione per moltissime esigenze di progettisti e consumatori.

Si presta praticamente a ogni soluzione di design, in cucina e non solo, permettendo la giunzione invisibile di lavelli, piani di lavoro o pannelli per pareti.

Corian è un composito avanzato formato da tri-idrato di alluminio e resina acrilica. Le caratteristiche che lo distinguono dagli altri materiali sono:

resistenza, solidità, giunzioni invisibili, igiene, materiale ripristinabile, termoformabile, non tossico, traslucido e lavorabile come il legno.

Lorusso Cucine lavora i piani in Corian secondo gli standard elevati di DuPont.

Per questo motivo la nostra produzione di Corian è selezionata con il certificato Quality Network, che ci è stato assegnato a seguito di una selezione superata presso la sede in Belgio della DuPont.

La professionalità di Lorusso Cucine garantisce che ogni prodotto DuPont Corian abbia i tre fondamentali requisiti che ne assicurano l'originalità:

  1. GARANZIA INTERNAZIONALE CORIAN DUPONT
  2. CODICE A BARRE
  3. TIMBRO A CALDO
Certificato Corian